Pensieri di zucchero

Le mie torte sono uniche, come le persone per le quali le progetto e le realizzo. Sono pensieri fatti di zucchero, amore cristallizzato e giocoso vizio.
Le studio fin nei minimi particolari, ogni dettaglio viene valutato, nel colore, nella dimensione, nella posizione. Ogni ingrediente viene scelto accuratamente (prediligendo quanto di più artigianale e meno "commerciale" mi è possibile reperire), e combinato con gli altri per ottenere un equilibrio di sapori e profumi, di colori e consistenze.
Chiffon cake, pan di spagna, tegolino (una mia personalissima ricetta che ripropone il gusto della ben più famosa merendina), madeira cake o mudcake, chantilly, crema al limone e mandorle, mousse al fondente e arancia, cioccolato bianco e limone, crema alle nocciole e wafer... Le combinazioni sono infinite!
E' possibile abbinare dei biscotti ricordo o dei cupcake decorati che riprendano il tema della torta, che può essere un cartone animato in 2d o 3d, una passione del festeggiato, uno sport, o qualunque altra cosa la vostra fantasia vi suggerisca.
Non c'è limite. Voi proponete, io realizzo!
Date un'occhiata alle mie "creature" e se vi piacciono, contattatemi.

venerdì 8 marzo 2013

110 e sto!

Queste erano 3 torte diverse: le torte '1' erano semplici torte margherita con ripieno di marmellata di lamponi biologici, la torta '0' era invece torta al cioccolato con ripieno di crema di nocciole biologiche. Era una torta davvero molto grande, la quantità sarebbe stata sufficiente per una 40na di persone... se quasi tutti non avessero fatto il bis (o tris in qualche caso!)

Nessun commento:

Posta un commento