Pensieri di zucchero

Le mie torte sono uniche, come le persone per le quali le progetto e le realizzo. Sono pensieri fatti di zucchero, amore cristallizzato e giocoso vizio.
Le studio fin nei minimi particolari, ogni dettaglio viene valutato, nel colore, nella dimensione, nella posizione. Ogni ingrediente viene scelto accuratamente (prediligendo quanto di più artigianale e meno "commerciale" mi è possibile reperire), e combinato con gli altri per ottenere un equilibrio di sapori e profumi, di colori e consistenze.
Chiffon cake, pan di spagna, tegolino (una mia personalissima ricetta che ripropone il gusto della ben più famosa merendina), madeira cake o mudcake, chantilly, crema al limone e mandorle, mousse al fondente e arancia, cioccolato bianco e limone, crema alle nocciole e wafer... Le combinazioni sono infinite!
E' possibile abbinare dei biscotti ricordo o dei cupcake decorati che riprendano il tema della torta, che può essere un cartone animato in 2d o 3d, una passione del festeggiato, uno sport, o qualunque altra cosa la vostra fantasia vi suggerisca.
Non c'è limite. Voi proponete, io realizzo!
Date un'occhiata alle mie "creature" e se vi piacciono, contattatemi.

sabato 16 marzo 2013

Torta "80 e non sentirli"

Finalmente è finita!
E' una chiffon al limone con bagna al limoncello e farcitura di crema diplomatica al limone

4 commenti:

  1. No vabbè...ma sei un mito!
    Moon

    RispondiElimina
  2. grazie Moon! è un piacere enorme vedere che il proprio duro lavoro viene apprezzato!

    RispondiElimina
  3. Quello che mi stupisce è in quanto poco tempo sei arrivata a questo: la prima mi pare fosse quella per la laurea di tua sorella no?
    E non è passato mica tanto tempo!
    Bravissima!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. si è vero, quella è stata la mia prima torta decorata in pasta di zucchero :) era settembre... grazie!

    RispondiElimina